Rinnovo patenti

Patente in scadenza? La rinnoviamo in giornata: servizi efficienti e professionali a Genova

Il rinnovo della patente può trasformarsi in un vero e proprio incubo se si ha la necessità quotidiana di utilizzare l'automobile. Con l'Autoscuola Giacometti non sarà più un problema: se hai la patente in scadenza, ti garantiamo il rinnovo in giornata!La visita medica è obbligatoria in sede. L'Autoscuola si trova a Genova, in Corso Sardegna 38.

Ogni quanto rinnovare la patente

Rinnovare la patente è obbligatorio ai fini di una sicurezza stradale che coinvolge tutti gli attori in gioco: conducenti, accompagnatori, pedoni. 
A seconda dell'età e in base alla tipologia di patente che si ha, variano le modalità di rinnovo e le tempistiche.La patente B va rinnovata ogni 10 anni fino ai 50 anni; ogni 5 anni se si ha un'età compresa tra i 50 e i 70 anni; ogni 3 anni dopo aver superato i 70 anni di età.Stessa tempistica per il rinnovo della patente A : va rinnovata ogni 10 anni fino ai 50 anni; ogni 5 anni se si ha un'età compresa tra i 50 e i 70 anni; ogni 3 anni dopo aver superato i 70 anni di età.

Rinnovare la patente dopo gli 80 anni

Dopo gli 80 anni la patente va rinnovata ogni due anni.Nel 2012 il decreto Semplifica Italia ha facilitato i processi di rinnovo, gli interessati potranno recarsi negli istituti abilitati previsti dall'articolo 119 del Codice della strada (medici delle sezioni di medicina legale delle Asl, ispettori medici delle Ferrovie dello Stato o medici militari), piuttosto che effettuare la visita medica presso una commissione medica locale.

Rinnovo patenti senza appuntamento

Senza appuntamento è possibile effettuare le visite:
  • il lunedì alle 14:00 
  • il giovedì alle 19:00

Prenota subito il rinnovo della patente!

Share by: